Realizza il gioco dei numeri

Realizza il gioco dei numeri

In SynergyO2 amiamo particolarmente i numeri, la matematica, ma perché ti parliamo di realizzare il gioco dei numeri? Non è solo una questione di gusto personale, ma piuttosto di razionalità: esiste un metodo (e si sa, i metodi sono matematici) e se viene seguito i risultati arrivano.

Questo lavoro richiede molto metodo, dedizione e costanza. Dall’altro lato, però, la strada è già delineata e non ci sono particolari imprevisti. O meglio, gli imprevisti ci sono ma sono fondamentalmente prevedibili… insomma, sembra un gioco di parole senza senso, ma quando realizzi un business che hanno già fatto in centinaia, in migliaia prima di te, se segui il metodo di chi ha avuto successo avrai successo anche tu, no?

Questo significa realizzare il gioco dei numeri, ma scopriamo più nello specifico cosa significa esattamente per te oggi.

Realizza il gioco dei numeri: il successo è garantito!

Realizzare il gioco dei numeri sembra davvero un concetto astratto, ma in realtà è in qualcosa di molto concreto: c’è un metodo per raggiungere risultati, basta seguirlo. Il gioco dei numeri, all’interno di questo metodo, consiste nella costanza con cui lo si applica.

Purtroppo “il gioco dei numeri” fa pensare ad una questione quantitativa e non qualitativa, ma in realtà non è così. Infatti, giocare sui grandi numeri non significa trascurare la qualità, ma piuttosto avere fiducia nel processo. Immagina di essere un ottimo barista che fa un caffè squisito e di alta qualità: vorresti tanti nuovi clienti nel tuo bar oppure preferisci avere una ristretta cerchia di clienti fissi? Ovviamente i clienti fissi e fedeli fanno piacere, ma anche averne di nuovi ogni giorno non è per niente male… semplicemente perché tu sai di fare bene il caffè e per ogni nuovo cliente che entra potresti avere un nuovo fedele bevitore di caffè giorno dopo giorno. Insomma, credi in ciò che fai e sai di farlo bene.

Altrettanto vale nel lavoro da Promoter: se credi nel prodotto, nell’azienda e soprattutto nelle tue capacità nulla ti può fermare. Magari ci saranno periodi difficili o particolarmente negativi, è vero, ma la tua fiducia nel processo ti permetterà di realizzare il gioco dei numeri. Anche il bar potrebbe avere qualche cliente insoddisfatto, nonostante il buon caffè, ma non è certo una valida ragione per chiudere l’attività.

Speriamo che questo esempio renda più chiaro il perché il gioco dei numeri è questione di quantità, ma anche di qualità.

Il gioco dei numeri… in che senso?

Sì ma in tutto ciò, cosa si intende esattamente per “gioco dei numeri“? Realizza il gioco dei numeri significa credere nell’effetto moltiplicatore. La storiella racconta che un bambino scrisse nel proprio tema che voleva compiere tre buone azioni verso tre amichetti, i quali sarebbero stati chiamati a fare altrettanto. Chi riceveva la buona azione da uno degli amichetti avrebbe fatto altrettanto e via così… cosa è successo?

Che partendo da tre gesti positivi si è innescata una catena potenzialmente infinita, pur cominciando con qualcosa di semplice e alla portata di tutti. Quanto sarebbe migliore il mondo in questo modo?

Probabilmente parecchio, ma il segreto è che se applichi questa mentalità e questo mindset anche al tuo lavoro, potrai fare del bene mentre costruisci la tua certezza economica di oggi e, soprattutto, di domani.

Realizza il gioco dei numeri!

Tags: , , , , , , , , ,

Contattaci

 
 
Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi Privacy Policy